Il nuovo club tour di Fatur, l’Artista del Popolo dei CCCP
Danilo Fatur, il celebre artista del popolo dei CCCP – Fedeli alla linea, è disponibile per un tour nei club con un inedito live caustico col suo Electrowavepunkcabaret ripercorrerà i brani più significativi del suo repertorio solista in chiave elettro e post-punk.
Fra non sense, tribalismo post-moderno, e radicalismo elettro-punk, Fatur trascina il suo pubblico in un universo performativo e sonoro delimitato da un live incendiario e carico di riferimenti a quel magma formale della contro cultura punk degli anni ottanta.
“Sopra di noi droni spia, droni di guerra suonano sinfonie di morte, no alla guerra, oui a l’amour!” e ancora “Noi elettropunk siamo qui, con le nostre Trabant a contrastare questa strana situazione. Noi ai droni, si ai gufi rapaci notturni che con i loro occhi controllano le nostre città, le nostre vite, le nostre anime!”
Il nuovo singolo “Ufogufo” pubblicato da Olga Dischi Volanti, dal 15 agosto 2025 è on line su tutte le piattaforme streaming.
Danilo Fatur è un performer e artista italiano, protagonista del repertorio performativo dei CCCP – Fedeli alla Linea. A partire dagli anni novanta ha intrapreso una carriera solista che l’ha portato a pubblicare cinque album in studio:
- 1993 - Fatur & Fax (come Fatur & Fax)
- 1997 - L’amour
- 2000 - Faturismo
- 2012 - Cesso·2012 (come Fatur & O.D.V.)
- 2017 - Strafatur
Info concerti: Luca Zannotti per Musiche Metropolitane
Email: info@musichemetropolitane.it
Tel +39 349 09 34 169








