E’ in uscita “Straordinario”, il nuovo disco di Cecco e Cipo

MUSICHE METROPOLITANE - Concerti di Musica Bella e Notturna

straordinario_copertina-album

E’ in uscita “Straordinario”, il nuovo disco di Cecco e Cipo

Dopo un anno di pausa dai palchi Cecco e Cipo annunciano un nuovo album, la cui uscita è fissata per il 15 marzo prossimo, si intitolerà “Straordinario”, ed il tour prenderà avvio il 23 marzo. Un disco che sarà intriso dell’allegria e della spensieratezza che da sempre li caratterizza, ma con una scrittura più matura e consapevole, accompagnata da un sound rinnovato, che alle influenze folk e cantautoriali unirà quelle più rock e pop di derivazione british.

“Straordinario” è il quarto disco in studio di Cecco e Cipo, registrato al Blanco Records di Milano da Andrea “Blanco” Gargioni e in uscita il 15 marzo 2019 in collaborazione con Black Candy Records. Otto brani che tratteggiano un nuovo percorso, dove l’amore è protagonista, e dove il gusto per le atmosfere folk e cantautorali incontra quello per il rock e il pop più ritmato e dalle influenze british.

Il tour “Straordinario”
23 Marzo 
TORINO- Officine Ferroviarie
28 Marzo 
MILANO- Circolo Ohibò
06 Aprile 
GROSSETO- FAQ Live Music Club
26 Aprile 
FIRENZE- Combo Firenze
03 Maggio 
BOLOGNA- Covo Club
04 Maggio 
ROMA- Largo Venue

C’era bisogno di un cambiamento” - raccontano Cecco e Cipo- “Avevamo bisogno di un piccola pausa per capire dove volevamo andare, sentivamo l’esigenza di qualcosa di nuovo, di fresco. E, in realtà, è venuto tutto da sé. Una volta entrati in studio ogni canzone ci ha suggerito dove volesse andare. Non per questo il disco è stato registrato totalmente in due settimane, nel mese d’agosto 2018, in una bollente Milano. Ricordiamo un gran caldo e un numero infinito di docce, fra una sessione di studio e l’altra. Ricordiamo, però, anche la tranquillità di una Milano deserta, come non si vede mai, che ci ha permesso di lavorare bene. Siamo sempre noi, ma oggi più maturi. Siamo molto soddisfatti del lavoro, siamo stati fortunati a trovare persone fiduciose in noi. E’ un disco che segna inevitabilmente un cambiamento sonoro: si va sul rock, e la cosa che ci piace di più è che è stato arrangiato appositamente per poterlo suonare live, in giro per l’Italia, dove non vediamo l’ora di tornare. Quattro strumenti, gli strumenti della nostra band. Che si parli principalmente d’amore, non ce ne facciamo una colpa: ci viene più naturale e più facile, almeno in questo momento”.